Sole, mare, cultura e sport all’aria aperta: il connubio perfetto per un’estate all’insegna del divertimento e del relax….

La masseria si trova a soli 900 metri dalla spiaggia di Torre mozza,   uno dei tratti di costa più belli del Salento. A disposizione degli ospiti lo stabilimento balneare di proprietà  “ROTTACAPOZZA LOUNGE BEACH”, situato a 1,8 km  dalla struttura, lungo il bellissimo litorale di Lido Marini e raggiungibile con un comodo servizio navetta interno ad orari prestabiliti. Il lido, unico  per la sua ubicazione e la bellezza del colore dell’acqua, offre uno scenario splendido tra le secolari dune sabbiose e gli indimenticabili tramonti sul mare. Il lido è dotato di  un bar dove poter gustare degli ottimi cocktail, long drink e aperitivi  e  di un rinomato ristorante che offre il meglio della cucina salentina con  piatti caldi e freddi.

Gli ospiti potranno consumare sotto l’ombrellone il box lunch prenotato presso il ristorante della masseria che verrà servito direttamente in spiaggia alle ore 13.30

Occasionalmente servizio bar serale in spiaggia dopo cena con intrattenimento musicale.

La vacanza diventa ancora più entusiasmante con le escursioni che si possono fare nei dintorni della masseria, organizzate dall’agenzia viaggi Mediterranea Vacanze.

Giornalmente vengono organizzate visite guidate per le località di Gallipoli, Lecce, Santa Maria di Leuca, Otranto ed Ugento con il suo museo. A queste si aggiungono le singolari ed esclusive escursioni con l’ape calessino nei piccoli borghi di Specchia e Presicce.

Per chi ama il mare, le escursioni in catamarano lungo la costa tra Torre Vado e Santa Maria di Leuca e le uscite in yacht permettono di scoprire le innumerevoli calette nascoste e le incantevoli grotte naturali, con la possibilità di fare il bagno nei posti più suggestivi del litorale Salentino. Per gli appassionati di pesca sarà possibile partecipare a delle battute di pesca all’alba o nel tardo pomeriggio.

Lungo il litorale tra Torre Mozza e Torre San Giovanni, nel cuore di un’antica  riserva incontaminata, si ha la possibilità di fare delle passeggiate a cavallo  in tutta sicurezza, ammirando un luogo straordinario della macchia mediterranea.


Una valida occasione per conoscere il cavallo, per imparare a rispettare il suo linguaggio naturale, per scoprire l’emozione di una galoppata sulla sabbia, per attraversare a cavallo boschi e sentieri nascosti, per godere di un panorama spettacolare e vivere la natura dal suo punto di vista.

Masseria Salento vicino al lido BoraBora 15
Masseria Salento vicino al lido BoraBora 12
Masseria Salento vicino al lido BoraBora 13
Masseria Salento vicino al lido BoraBora 14
it Italian
X